Strada: Il filtro Sprint Filter per la strada utilizza uno speciale mezzo filtrante in poliestere con un diametro del filo di soli 70 micrometri. La sua trama unica è in grado di filtrare lo sporco fino a una dimensione di 80 micron e, allo stesso tempo, ha la più alta permeabilità di qualsiasi altra marca di filtri dell'aria sul mercato (esclusa la versione da corsa). L'aumento del flusso d'aria del filtro dell'aria da strada aiuta a ottenere una maggiore potenza dalla moto, fornendo al contempo un'eccellente protezione del filtro. Il filtro può essere montato facilmente senza dover rimettere a punto la moto.
Da corsa MotoGP: Il filtro aria Racing utilizza uno speciale materiale in poliestere con un diametro del filo di soli 22 micron. Questo filtro aria è stato sviluppato per la pista e utilizza una tecnologia brevettata per renderlo impermeabile, l'unico filtro di questo tipo al mondo. La sua trama unica è in grado di filtrare lo sporco fino a 85 micron di dimensione e ha la più alta permeabilità di qualsiasi altro filtro dell'aria sul mercato. Questo filtro viene utilizzato 1:1 in MotoGP dalla maggior parte dei team. Tutte le Ducati, le Aprilia e le Honda ne sono dotate.
In Svizzera, un filtro aria sportivo non è consentito sulle strade pubbliche. Sprint Filter è un'azienda lettone con una tecnologia di filtraggio brevettata.